La dott.ssa Elena Saccani consegue la Laurea Specialistica a ciclo unico in Medicina e Chirurgia con tesi “Follow up a lungo termine del lichen planus ungueale”, presso l’Università degli Studi di Bologna, con voto 110/110 e lode. Esegue successivamente l’esame di stato con iscrizione all’Ordine dei medici e chirurghi della provincia di Reggio Emilia.

Svolge Tirocinio post-laurea c/o la Clinica Dermatologica del Policlinico S.Orsola-Malpighi, e successivamente ottiene il Diploma di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia, con tesi “La sifilide a Bologna: aggiornamento epidemiologico e considerazioni”, con voto 110 e lode.

La dott.ssa Saccani si occupa nel corso della sua attività di Dermatologia clinica e chirurgica (no laser, no medicina estetica), Dermatologia degli annessi cutanei, Venereologia e malattie a trasmissione sessuale, Micologia. La dottoressa Saccani NON si occupa di dermatologia pediatrica.

In ambito professionale:

  • Formazione professionale specialistica di reparto e sala operatoria c/o Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Bufalini, Cesena.
  • Pregressa Attività di specialista dermatologo c/o la sezione di Dermatologia dell’USL della Provincia di Bologna.
  • Attività di specialista dermatologo ambulatoriale c/o Centri medici privati e convenzionati con il SSN.
  • Pregressa Attività di medico specialista dermatologo c/o il Centro Tumori Cutanei del Policlinico S.Orsola-Malpighi.
  • Pregressa Attività di Medicina Generale c/o Ambulatori di MMG della Provincia di Reggio Emilia.

E’ iscritta alle Società Scientifiche: SIDEMAST (società italiana di dermatologia e malattie a trasmissione sessuale); AIDA (associazione italiana dermatologi ambulatoriali).

La Dr.ssa Elena Saccani esercita nel suo ambulatorio in Via Paolo Costa 22 a Bologna.